COME NASCE

LA PRIMA LINEA COSMETICA CON I PRINCIPI ATTIVI DELLE DOLOMITI

Dalla combinazione di acqua dolomitica e porfido del Trentino, dal connubio tra una natura antica, primordiale, con le più moderne biotecnologie, nasce Dolomitic Water, cosmesi e idratazione ad alta quota.

L’energia della bellezza arriva dall’alto

 

Si tratta infatti di un’acqua solfato-bicarbonato calcico-magnesiaca, ricca di elementi plastici (come il calcio, il magnesio, il sodio e il potassio) e biocatalizzatori.

Questa sua peculiarità, insieme al fatto che proviene da una falda profonda e difficilmente vulnerabile, ne fa un ingrediente attivo ideale per preparazioni farmaceutiche, termali e cosmetiche. Elemento principale e nobile di Dolomitic Water è l’acqua dolomitica, che, grazie ad un innovativo intervento biotecnologico che ne aumenta l’effetto biadesivo sulla pelle, permea naturalmente l’epidermide, dove libera il suo potenziale energetico e i suoi elementi attivi, stimolando l’idratazione, la reattività specifica della pelle e consentendone il rapido recupero funzionale.

Il porfido dolomitico Pietra®, costituito da ossidi di zinco, alluminio, titanio, ferro,calcio, magnesio, potassio e sodio, viene sottoposto, per il suo utilizzo nei prodotti Dolomitic Water, ad un complesso procedimento di polverizzazione, micronizzazione e setacciatura in uno speciale frantoio.
Il micronizzato di porfido presente nei prodotti Dolomitic Water garantisce un effetto di sweet peeling meccanico e uniforme e la sua naturale colorazione brunita ne fa un coadiuvante non coprente del colorito naturale della pelle.

ORIGINE E SVILUPPO DI UN PROGETTO PER UNA NUOVA IDEA DI BENESSERE

 

Per caso, un giorno, le strade di due personalità assolutamente antitetiche convergono: Vittoria Chiappero e Paolo Colombini. Ne scaturisce la creazione di Dolomitic Water, un progetto per una nuova concezione del benessere e di bellezza. Vittoria Chiappero è un’imprenditrice affermata, un ventennio dedicato al mondo del marketing e della comunicazione.
Titolare di una prestigiosa agenzia, ha promosso Enti del Turismo, famosi brand, compagnie aeree, catene alberghiere, mete da sogno, chef pluristellati, esclusivi templi del benessere.Seychelles Tourism Board, Orient Express Group, SBM Monte Carlo, The Dorchester Collection, The Savoy Group, Hotels Boscolo Luxury Hotels, Taj Hotels & Resorts, Corinthia Hotels, sono alcune delle prestigiose realtà con le quali ha collaborato. 

Vittoria ha indiscutibilmente la vocazione al “nuovo”, ama le sfide. Dopo aver concluso una fortunata joint venture tra la sua agenzia di marketing con una multinazionale tedesca, eccola di nuovo pronta a misurarsi con un nuovo progetto, un concept integrato la cui mission è un’innovativa visione del bien être.

Paolo Colombini è uomo di montagna, proveniente da Fornace, nelle Dolomiti. Terra del porfido, terra di storia millenaria. Artista della pietra, di quella pietra, a suo dire, capace di “sussurrare un racconto senza fine”. È sua l’intuizione. Lavorando il porfido per creare le sue opere, ne immagina e ne approfondisce le potenzialità di utilizzo in campo cosmetologico.

All’intuizione, segue un attento studio scientifico. Grazie ad un expertise trentennale nel campo della produzione farmaco-cosmetologico, il Prof. Fabio Brunetta, analizzati i benefici dell’acqua dolomitica, sviluppa un processo biotecnologico innovativo in grado di veicolare in profondità i principi attivi delle sostanze.

I NOSTRI VALORI

 

Ingredienti naturali, qualità ed etica applicata ai sistemi produttivi: queste le linee guida del nostro operare quotidiano.
L’applicazione delle più moderne scoperte scientifiche è strettamente legata alla profonda conoscenza delle proprietà curative della natura e l’originalità delle nostre formulazioni non è mai disgiunta dall’attenzione per il benessere e la salute delle persone, per l’ambiente e per la preservazione delle risorse naturali.

I prodotti Dolomitic Water sono dermatologicamente testati, compatibili con tutte le tipologie di pelle e utilizzano solo materie prime di provata efficacia, certificate naturali o di derivazione naturale.Sono totalmente privi di coloranti sintetici e sono confezionati in modo da assicurare la loro perfetta conservazione e limitare così al minimo l’utilizzo dei conservanti. Ove possibile, puntiamo a evitare l’eccesso di imballaggio, sviluppando prodotti eco-sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

La profumazione, quando presente, è unica per tutta la linea e molto delicata. Dolomitic Water è stata insignita del premio Esthetiaward 2015 per “aver saputo unire al meglio il prodotto naturale con l’innovazione”.

DOLOMITIC WATER SOSTIENE CHARITY: WATER

 

Nulla è più basilare nella vita di un essere umano dell’acqua potabile.

Eppure ancora oggi quasi un miliardo di persone nel mondo non vi ha accesso. Dolomitic Water ha deciso di destinare una parte del fatturato al sostegno di singoli progetti lanciati da Charity: water, un’organizzazione senza scopo di lucro che investe il 100% dei fondi in progetti di bonifica e attrezzature per portare acqua potabile e pulita alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

Ad oggi sono stati raggiunti 24 paesi e 5,2 milioni di persone, nel solo 2014 sono stati finanziati oltre 3000 progetti in 15 paesi e investiti oltre 25,6 milioni di dollari.

OGNI ACQUISTO DI PRODOTTI DOLOMITIC WATER CONTRIBUISCE AD ALLEVIARE LA SOFFERENZA DI PERSONE MENO FORTUNATE, A PORTARE ANCHE A LORO L’IMPAGABILE E GIOIOSA SENSAZIONE DELL’ACQUA FRESCA E PURA.

CHIEDI INFORMAZIONI

Campo nuovo